Dott.ssa Susanna-Sitari Rescio, Sessuologa - SoHam Sessuologia

Mindfullness Tantra Yoga Dott.ssa Susanna Sitari Rescio Sessuologa

Abitare il corpo, liberare la mente: Risveglio sensoriale e consapevolezza corporea. Corsi esperienziali di Tantra-Yoga. 

I corsi esperienziali di Tantra-Yoga ci aiutano ad avere più fiducia in noi stessi.
A 'sentire' anziché pensare, a lasciarsi sempre meno influenzare negativamente da fattori esterni, e ad avere più fiducia in noi stessi e nelle nostre relazioni affettive e sessuali.

Abitare il corpo vuol dire liberare la mente. Abitare il corpo è un risveglio sensoriale che ci dona consapevolezza corporea.

Il termine Tantra Yoga non è protetto da nessun sigillo di qualità. Pertanto è difficile districarsi tra le varie offerte presenti sul mercato e scegliere quella giusta per noi. Del resto molte offerte descritte con questo termine hanno poco a che vedere con un processo di ricerca personale di autoconsapevolezza e di crescita interiore che allo stesso tempo non esclude la fisicità e la sfera sessuale. 

Se il tema Ti interessa Ti consiglio di informarti bene su chi offre questo tipo di percorso e di chiedere che tipo di formazione è alla base dell’offerta. Valuta poi se è quello che stai cercando e la persona conduttrice dei corsi Ti dà fiducia. Molto spesso viene fatta di tutt'erba un fascio. Per capirsi: il massaggio Tantra è un aspetto del percorso del Tantra-Yoga, ma non l'unico. Il mondo del Tantra-Yoga è più ampio e richiede la Tua partecipazione attiva e la volontà di aprirti a nuove esperienze. Se sei alla ricerca di un massaggio Tantra vero, informati molto bene sul background della persona che lo offre. Spesso si tratta di un semplice massaggio erotico che ha ben poco a che vedere con un rituale di massaggio tantrico.

In coppia o soli?

Nei miei corsi non è necessario essere in coppia. Il percorso del Tantra-Yoga è anzitutto un percorso individuale di crescita. Ovviamente questo avrà un riscontro nella vita di coppia. Ma non è una condizione avere un*a partner per frequentare.

Altre scuole affermano che il Tantra-Yoga sia solo per persone eterosessuali adducendo motivazioni che decisamente non condivido e che per altro non vengono neanche sostenute dalla sessuologia moderna. 

Nei miei corsi sono benvenute tutte le persone indipendentemente dal proprio orientamento sessuale. Una parte del processo di autoconsapevolezza è infatti proprio la riflessione sugli aspetti del femminile e del maschile in ognuno di noi e dell’integrazione di questi all’interno del proprio essere. 

Il corpo e la mente

Il corpo è la dimora principale nella quale trascorriamo tutta la nostra vita. Eppure non ne conosciamo che una piccola parte. Il suo potenziale profondo resta spesso inespresso e soffocato da pregiudizi, tabù, divieti interiorizzati.

Abitare il corpo è un percorso di autoconsapevolezza psicocorporea, un regalo a se stessi*e, un momento di crescita e di integrazione interiore, di comprensione della saggezza pre-verbale insita nel nostro corpo.

Abitare il corpo gioca un ruolo fondamentale nella vita sessuale. La consapevolezza del nostro corpo e del suo potenziale erotico ci renderà più soddisfatti e autonomi, le zone d'ombra della nostra sessualità potranno venire integrate sciogliendone cosí la loro potenzialità negativa.

Bodywork - Lavoro sul corpo e Mindfullness - Consapevolezza

Attraverso varie tecniche di meditazione, esercizi energizzanti sia della tradizione Tantra-Yoga che delle più moderne terapie corporali così come prime esperienze nello Yoga del Tocco Tantrico contribuiranno ad aprirti a nuove dimensioni ed esperienze sensoriali. Tutte le esperienze fatte verranno riflettute in modo da diventare parte integrante della Tua vita intima. 

Il corso si rivolge a chi desidera fare i primi passi in un percorso di conoscenza profonda del proprio corpo e delle sue potenzialità sulla base di fondate techniche sessuologiche e di esercizi derivanti dalla tradizione del Tantra-Yoga.

Corsi di Tantra-Yoga a La Spezia

Se desideri partecipare ad uno dei prossimi incontri richiedi per Email informazioni sui corsi di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..